TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL NOSTRO SHOP
La vendita di alcolici è vietata ai minorenni, pertanto il sito si rivolge soltanto ad utenti che abbiano compiuto 18 anni o l’età prevista dai termini di legge vigenti nella propria nazione di residenza.

PREZZI ESPOSTI:
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA inclusa, a meno che non sia diversamente esplicitato.
Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente indicato nel modulo d’ordine.
Non includono eventuali tasse, dazi o imposte doganali applicabili nel Paese di destinazione. Questi costi, diversi da paese a paese, saranno perciò sostenuti direttamente dal Cliente.
Non comprendono le spese di trasporto, che saranno calcolate al momento dell’acquisto in base al peso della merce, al numero di articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione. La spedizione gratuita sarà espressamente indicata per determinati prodotti o per il superamento di un certo limite di spesa.
La merce a clienti privati sarà consegnata con scontrino fiscale. Solo su specifica richiesta del Cliente in fase d’ordine sarà possibile l’emissione della fattura – riservata soltanto agli operatori che ne avranno fatta richiesta alla conferma di ordine – e sarà inviata successivamente alla consegna della merce.
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

DIRITTO DI RECESSO:
Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
In base a quanto disposto dal D.Lgs.n° 185/99 il consumatore/cliente ha facoltà di recedere dal presente contratto, senza penalità alcuna, entro 10-14 giorni dal ricevimento della merce, mediante l’invio, entro tale termine, di una sua dichiarazione esplicita (dovrà contenere l’indicazione del prodotto e il numero d’ordine) tramite raccomandata A/R all’indirizzo di seguito indicato:
Azienda Agricola Lanciola – Via Imprunetana per pozzolatico 210 – FI;
oppure con una mail all’indirizzo amministrazione@lanciola.it .
Si ricorda che qualora si receda dal contratto d’acquisto i costi per la spedizione alla nostra sede, saranno interamente sostenuti dal Cliente. Per ricevere il rimborso, i beni dovranno presentarsi integri e completi in ogni loro parte con confezione originale. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre il cliente deve scegliere tra una delle seguenti possibilità:
– Erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito.
– Sostituzione della merce
– Riaccredito del denaro (tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato alla prima transazione.
Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E COSTI DI SPEDIZIONE
La merce sarà spedita tramite i nostri corrieri di fiducia a seconda della zona richiesta per la consegna.Il vostro ordine verrà confezionato in adeguati  e sicuri imballaggi  e al momento della spedizione verrà emessa una mail di notifica di avvenuta spedizione contenente con riferimento corriere e con un numero di riferimento per controllare e tracciare lo stato della vostra spedizione .
Italia: Consegna 3-4 giorni lavorativi, il costo della spedizione è calcolato dal sistema in fase di ordine.
Unione Europea: Consegna 4-5 giorni lavorativi, il costo della spedizione è calcolato dal sistema in fase di ordine.
Extra UE: Consegna 7-10 giorni lavorativi, il costo della spedizione sarà calcolato dal sistema in fase di ordine.

La fattura o scontrino fiscale, allegata alla consegna della merce dovrà essere conservata come documento valido per la garanzia.
Qualora al momento della consegna vi accorgeste di prodotti danneggiati da parte del corriere, dovrete respingere il pacco firmando la bolla di accompagnamento “Con Riserva”. Sarà nostra cura rispedirvi un nuovo pacco completamente a nostro carico.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per consegne effettuate in Italia: Carta di Credito (CartaSi, circuiti AMEX Visa e Mastercard).
Per consegne effettuate all’estero: Carta di Credito (CartaSi, circuiti Visa e Mastercard).
Potete contattarci per il servizio assistenza post-vendita tramite email a  amministrazione@lanciola.it oppure su WhatsApp al numero +39 328 7214828 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, con orari 9-12 e 14-17.

RESTITUZIONE E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
Se i prodotti acquistati presentino delle anomalie (ad esempio odore e sapore di tappo) il Cliente dovrà segnalarcelo via mail amministrazione@lanciola.it entro 24 mesi dall’acquisto. La segnalazione dovrà essere corredata dal numero di ordine e dal nome prodotto. Il